Arredare Casa: essere felici, una stanza alla volta

Errori in camera da letto


Errori in camera da letto: quali sono i più comuni e come si possono risolvere in modo semplice?

Vedi anche: Come arredare la camera da letto
–> Materassi per l’amore
–> Come si fa a dormire bene?

illuminazione


Questa è una bella domanda perché la stanza da letto in genere non è esposta al pubblico, il suo design è spesso trascurato, siamo impegnati a rinnovare la nostra cucina e migliorare il salotto e non abbiamo budget. Usiamo la nostra camera da letto come un posto per dormire, ma comunque trascorriamo un terzo della nostra vita qui. Per dare questo spazio l’attenzione che merita, abbiamo ha identificato alcuni sbagli grossolani che si possono risolvere prima che la testa colpisca il cuscino.

Errore # 1: La scelta dei comodini sbagliati.
Non necessariamente importa quello che si utilizza come comodini, anche le sedie possono fare da comodini, ma la scelta di un pezzo che è della giusta altezza e dimensione è essenziale. Ho scoperto che la giusta altezza, sia funzionale che estetica, è a circa lo stesso livello della parte superiore del vostro materasso. Se il piano è troppo basso, raggiungere un bicchiere di acqua nel mezzo della notte sarà leggermente scomodo e può causare disastri. Si tratta di un piccolo cambiamento, ma si noterà la differenza.

comodini

Errore # 2: Limitare l’illuminazione.
Questo è uno degli errori in camera da letto più comuni. Assicurarsi che la camera da letto disponga di più opzioni di illuminazione; un mix di entrambe, luci dirette e illuminazione ambiente regolabile, è la combinazione vincente. Per determinare di quale tipo di combinazione avrete bisogno, riflettete su come si utilizza questo ambiente e progettate tutto intorno al vostro stile di vita. Ad esempio, se si legge a letto ogni notte, ci vorrà una lampada da comodino, preferibilmente una che si può spegnere senza alzarsi. Una lampada centrale morbida, ombreggiata, che può essere oscurata vi permetterà di regolare la luminosità desiderata per giorno e notte.

Get Smart: Il modo più comodo per regolare l’illuminazione o spegnere una lampada senza dover saltare fuori dal letto è quello di investire in lampadine intelligenti. Le lampadine Philips Hue possono essere controllate da un sensore di movimento-attivato, un dimmer, o l’Apple HomeKit.

Errore # 3: I tappeti nel posto sbagliato.
Lo vedo così spesso nella più elegante delle case: belle camere da letto, senza un atterraggio morbido accanto al letto, oppure un tappeto splendido posizionato alla fine della testiera piuttosto che accanto. Per sfruttare al massimo un tappeto posizionarlo dove sarà più apprezzato quando ti svegli al mattino.

Errore # 4: non dare il vostro tech (e caricatore) una vera e propria casa.
Alcuni esperti del sonno consigliano di conservare i dispositivi tecnologici a una certa distanza dal vostro letto e ci suggeriscono di non utilizzare il telefono come una sveglia, ma la verità è che la maggior parte di noi preferisce mantenere il cellulare come compagno sui comodini. Create uno spazio apposito.

letto

Fra gli errori in camera da letto è usare il cellulare come una sveglia, ma si dovrebbe smettere. Negli ultimi tre anni, ho usato il mio smartphone come un allarme. Sembrava innocuo, fino a quando mi sono imbattuto in una sveglia che ho trovato piuttosto nuova e ho deciso di provare a utilizzarla.

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